Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Fatto un passo in avanti con la carena piccola, giornata positiva” – VIDEO

Pubblicato

il

Inizio positivo del weekend per Francesco Bagnaia: il pilota della Ducati ha fatto registrare buoni tempi nelle prime due sessioni di prove libere di MotoGP, valide per il Gran Premio d’Italia. Infatti, nelle FP1 di questa mattina Pecco ha chiuso con il terzo tempo.

Nel pomeriggio invece l’azzurro si è migliorato chiudendo al secondo posto, alle spalle di Aleix Espargaro, fresco di rinnovo e determinato nell’insidiare proprio le Ducati di Francesco BagnaiaJack Miller (sinora, in questo venerdì, ha dimostrato di poter essere competitivo).

Questa l’analisi di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport sulle prove libere odierne: “Sappiamo tutti che questa pista mi piace molto, mi sono trovato molto bene con la carena piccola, mi aiuta, è stato fatto un passo in avanti. Perdiamo in top speed ma in questa pista abbiamo visto Jorge Lorenzo vincere nonostante perdesse 10 km/h sul rettilineo“.

VIDEO Moto2, GP Italia 2022: gli highlights delle prove libere. Jake Dixon in testa nella combinata

Prosegue Pecco: “Dunque la top speed non fa la differenza in questo circuito. Stiamo continuando la nostra curva di miglioramento rispetto all’inizio dell’anno. Oggi è stata davvero una giornata molto positiva“. Di seguito, il video con le dichiarazioni di Francesco Bagnaia.

VIDEO MOTOGP, LE PAROLE DI FRANCESCO BAGNAIA DOPO LE PROVE LIBERE

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press