Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini vince a Le Mans: il romagnolo si candida per l’iride e una Ducati ufficiale

Pubblicato

il

Tra tre GP decideremo“: così si era espresso il Team Manager della Ducati ufficiale, Davide Tardozzi, sulla questione piloti. Come è noto, la scuderia Factory di Borgo Panigale ha già confermato il contratto a Francesco Bagnaia, mentre la sella dell’australiano Jack Miller è messa in discussione. Stando ad alcune indiscrezioni, l’aussie potrebbe accasarsi alla KTM l’anno venturo, lasciando il suo posto libero.

Sono due i piloti che potrebbero prendere il suo posto: Enea Bastianini e Jorge Martin. Il romagnolo, con i risultati di quest’anno, si sta conquistando in pista una moto ufficiale in “Rosso”, considerando che attualmente con una GP21 sia terzo in classifica a -8 dal leader del campionato Fabio Quartararo e l’unico pilota quest’anno ad aver vinto tre gare nel 2022.

Discorso molto diverso per Martin che, rookie of the year l’anno passato, sta vivendo un momento molto difficile, dimostrato dai cinque zero di questa stagione nelle prime sette gare e il 15° posto in graduatoria generale a -81 da Quartararo.Martin, stando a quanto comunicato ai colleghi di Sky Sport, sta avendo anche problemi fisici che gli impediscono di rendere al meglio sulla Ducati Pramac (GP22).

MotoGP, GP Francia 2022. Trionfa Enea Bastianini! Doppietta Ducati, ma Bagnaia sbaglia e dice addio al Mondiale

Una situazione di classifica poi dovrà anche invitare la Ducati stesse a riflettere sul trattamento da dare a Bastianini. Alla prova dei fatti, il romagnolo è quello più vicino al vertice e il pilota più vincente in queste prime sette gare. Gigi Dall’Igna e i suoi uomini che cosa faranno? Nei prossimi GP avremo la risposta.

Foto: MotoGP.com Press