Seguici su

MotoGP

MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Addio Suzuki? Non credo esista una soluzione, non ci interessa trattenerli”

Pubblicato

il

Ormai quasi due settimane fa, durante i test del MotomondialeJerez de la Frontera, è circolata la notizia confermata da numerose fonti della decisione da parte della Suzuki di lasciare la MotoGP a fine anno, stupendo un po’ tutti gli addetti ai lavori, piloti compresi.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è molto probabile che alla conclusione della stagione corrente, il team giapponese scelga di abbandonare il Motomondiale; in merito a questa possibilità, Dorna Sports aveva rilasciato un comunicato chiarendo la propria posizione: tale decisione, da parte della Suzuki, non può essere presa in modo unilaterale e, in caso di addio, non mancherebbero le alternative per garantire un regolare svolgimento del Motomondiale.

Infatti, Dorna ha insistito molto sulle numerose richieste di team di accedere alla MotoGP, sport dalla fama ormai mondiale che raccoglie milioni di tifosi a livello globale. Ai microfoni dello streamer Nico Abad, sono arrivate importanti dichiarazioni dal numero uno di Dorna Sports, ovvero Carmelo Ezpeleta.

MotoGP, le 5 risposte attese dal GP di Francia. Sarà nuova sfida Quartararo-Bagnaia? Incognita meteo

Le sue parole non lasciano spazio a dubbi; come si era inteso già nel comunicato di Dorna Sports, la situazione è sotto controllo, anche in caso di addio: “Non credo esista una soluzione, ma non ci interessa trattenerli. Abbiamo già specificato che non si può rescindere il contratto unilateralmente. Stiamo parlando con loro, uscirà presto un comunicato in merito, la decisione che hanno intrapreso va discussa nel modo giusto. Abbiamo molte richieste di vari team per prendere il loro posto, ma questo potremo deciderlo con calma“.

Foto: MotoGP.com Press