Seguici su

MotoGP

MotoE, Eric Granado si aggiudica gara-2 a Jerez! Secondo Pons, un ottimo Mattia Casadei sul podio

Pubblicato

il

Un’emozionante gara-2 della MotoE, valida per il Gran Premio di Spagna 2022, in bilico fino all’ultima curva, si è conclusa con la vittoria del brasiliano Eric Granado (LCR E-Team) davanti al poleman, padrone di casa, nonché suo compagno di squadra Miquel Pons; completa il podio il nostro azzurro Mattia Casadei (Pons Racing 40).

Partenza forte dalla pole position per Miquel Pons che mantiene la prima posizione provando ad allungare sui rivali; provano, infatti, a inseguirlo sia Hector Garzo (partito dalla seconda posizione ma, a causa di una caduta, è stato costretto al ritiro) che Mattia Casadei. Ritmo particolarmente forte nella parte iniziale di gara di Granado che si porta avanti a caccia di Pons.

Dopo una bagarre continua, insistita per certi versi soprattutto negli ultimi tre giri, ad avere la meglio nel duello Granado-Pons che occupavano le prime due posizioni è stato il brasiliano che ha meritatamente portato a casa la vittoria in gara-2. Non solo l’ottima partenza, Granado è apparso sempre come il pilota più in palla e dal ritmo migliore.

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Quarto posto per Dominique Aegerter, quinto Hikari Okubo e sesto Matteo Ferrari, autore di un’ottima prestazione che gli consente di raggiungere un buon risultato finale in questa gara-2. Nono Niccolò Canepa, decimo Kevin Manfredi, tredicesimo Kevin Zannoni e quindicesimo Alessio Finelli.

Da segnalare, inoltre, la caduta al primo giro di Marc Alcoba e, a cinque giri dal termine, di Yeray Ruiz; per fortuna nessuna conseguenza per i piloti, ma un grosso spavento soprattutto per quest’ultimo, il cui incidente è stato particolarmente rischioso.

Foto: LaPresse