Seguici su

Senza categoria

Martina Trevisan ai quarti del Roland Garros: “Sorrido sul match point. Parigi è la mia seconda casa”

Pubblicato

il

Martina Trevisan si è qualificata per i quarti di finale del Roland Garros 2022. La tennista italiana ha sconfitto la bielorussa Aljaksandra Sasnovic in due set e si è così garantita la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa di Parigi. La toscana ha replicato il risultato ottenuto un paio di stagioni fa e può continuare a sognare in grande nel secondo Slam della stagione. La 28enne è risultata impeccabile nel match giocato nella capitale francese, dove ha saputo imporsi al tie-break nel primo set dopo un confronto decisamente serrato (12-10) e poi ha risalito la china dal 5-3 nel secondo parziale, facendo festa in maniera perentoria.

Martina Trevisan sta attraversando un momento magico, settimana scorsa aveva vinto il torneo WTA 250 di Rabat e ora si trova tra le migliori otto del prestigioso Roland Garros. Grazie al successo odierno prosegue anche la scalata nel ranking: ora occupa il 31mo posto virtuale e sta bussando alla porta della top-30 con grandissima personalità. L’azzurra ha esordito in questo modo nelle dichiarazioni rilasciate subito dopo la conclusione della partita: “Grazie mille. Gli italiani sono stati bravisismi, ma ringrazio tutti quanti. Vi voglio bene“.

La nostra portacolori si è poi soffermata su un particolare interessante del suo modo di giocare: “So che sorrido sul match point, è strano ma è una cosa che mi aiuta nei momenti di tensione. Mi ricordo di sorridere nei momenti di tensione e mi sento meglio. Non è facile, ma mi alleno molto su questo“. Alla domanda sul perché si trova così bene al Roland Garros risponde con un sorriso: “A Parigi c’è un’atmosfera magica, adoro i campi, la palla rimbalza molto alta e il campo è veloce allo stesso tempo. Penso che questa sia la mia seconda casa“.

Roland Garros 2022, il sogno continua! Martina Trevisan elimina Sasnovich in due set e approda ai quarti di finale!

Ultima battuta sui quarti di finale, dove affronterà la vincente del confronto tra la canadese Fernandez e la statunitense Anisimova: “Ora mi godo il momento, sono state due settimane importanti, devo mantenere la concentrazione, continuo a sorridere e ora mi devo un po’ riposare perché sono stanca. Sono anche felice e la felicità è più importante della stanchezza“.

Photo LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it