Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs sui 100 metri a Savona. Quali avversari? Tris di Campioni Olimpici, c’è anche Vicaut

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà il grande protagonista del Meeting di Savona, in programma mercoledì 18 maggio. Il Campione Olimpico dei 100 metri si rimette subito in gioco dopo i problemi gastrointestinali che gli hanno impedito di gareggiare sabato scorso a Nairobi e che lo hanno anche costretto a un ricovero in ospedale nella capitale del Kenya. Il velocista lombardo illuminerà la scena sulla sua distanza di riferimento: originariamente era prevista un’uscita sui 200 metri, ma dopo quanto successo in terra africana si è optato per un cambio di programma e così l’azzurro correrà sul rettilineo per la prima volta dopo l’apoteosi di Tokyo.

Marcell Jacobs torna in gara! 100 metri a Savona, più forte di un leone: sfiderà Desalu e Patta, tris di Campioni Olimpici

Quali saranno gli avversari di Marcell Jacobs al Memorial Ottolia? Si preannuncia una sfida stellare tra addirittura tre Campioni Olimpici, visto che il bresciano incrocerà Lorenzo Patta e Fausto Desalu, uomini con cui ha conquistato la medaglia d’oro alla 4×100 (il quartetto era completato dall’ultimo frazionista Filippo Tortu). Desalu è reduce dal record italiano sui 150 metri, mentre il sardo vuole ripercorrere i fasti della passata stagione in questa località. In gara anche il francese Jimmy Vicaut (primatista europeo prima del 9.80 siglato da Jacobs in Giappone), Matteo Melluzzo, Chituru Ali (10.28 un paio di giorni fa a Roma) e Wanderson Polanco.

Foto: Lapresse