Seguici su

Calcio

Lione-Barcellona, Finale Champions League femminile 2022: orario, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Oggi, sabato 21 maggio, andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino (ore 19.00) la Finale della UEFA Women’s Champions League 2021-2022 tra Barcellona e Lione.

Si prevede un grande incontro. Il Lione, compagine che vanta il maggior numero di vittorie in questa competizione (sette), affronterà le blaugrana capaci l’anno scorso di porre un freno alla serie vittoriosa nella rassegna continentale delle francesi. Non è un caso che l’ultimo successo sia stato proprio del Barça, vittorioso contro il Chelsea.

La finale di oggi sarà, quindi, una replica di quella che si tenne a Budapest (Ungheria) nella stagione 2018-2019. In quella circostanza la formazione transalpina vinse 4-1, con la norvegese Ada Hegerberg grande protagonista (tripletta). Scandinava che sarà presente tra le fila del Lione, avendo recuperato da un grave infortunio, e vorrà confermarsi la miglior marcatrice di sempre in Champions, viste le sue 58 reti in 59 match.

Calcio femminile, via al professionismo dalla prossima stagione: che cosa cambia? Non mancano i dubbi…

Di seguito il programma del match e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA LIONE-BARCELLONA

Sabato 21 maggio

Ore 19.00 Lione-Barcellona – Finale Champions League calcio femminile

Diretta tv e streaming IN CHIARO – La diretta della sfida verrà trasmessa in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di DAZN.

Diretta tv a pagamento –  Per usufruire del servizio DAZN sarà sufficiente, per gli abbonati, scaricare l’app su smart tv dedicata oppure collegare il televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come Xbox o PlayStation, oppure utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Diretta streaming a pagamento – In streaming, basterà collegarsi al portale di riferimento di DAZN se si vuole accedere tramite pc o notebook, oppure scaricando l’app dedicata se si effettua l’accesso tramite smartphone o tablet.

Foto: LiveMedia/Romain Biard/DPPI