Seguici su

Karate

Karate, Europei 2022: tre medaglie di bronzo e quattro d’argento per gli azzurri nella penultima giornata di gare

Pubblicato

il

Si conclude con un bilancio di tre medaglie di bronzo e quattro d’argento la penultima giornata dei Campionati Europei 2022 di Karate, in scena fino a domenica 29 maggio in Turchia, nello specifico a Gaziantep.

A conquistare il posto d’onore sono stati, nella specialità kumite, Angelo Crescenzo (-60 kg) ed Erminia Perfetto (-50 kg). Il primo è caduto al cospetto del turco Eray Samdan, andando sotto a venticinque secondi dalla fine a causa di uno yuko. La seconda invece ha ceduto il passo alla karateka di casa Ozcelik Arapoglu dopo una sfida a dir poco pirotecnica, dove l’azzurra ha lottato fino alla fine cedendo con il punteggio di 9-5 per via di un ippon.

Ottimo risultato poi per Luigi Busà nel -75kg, bravissimo a sconfiggere l’iberico Carlos Bargados con il risultato di 3-2 vincendo quindi la finalina per il bronzo. Stesso metallo nel Kata per Terryana D’Onofrio e Mattia Busato, i quali hanno regolato rispettivamente la portoghese Ana Carrico Cruz (26.4 a 24.94) e l’ungherese Botond Nagy (25.6 a 24.94).

Karate, Europei 2022: grande Italia a Gaziantep che conquista 3 finali per l’oro e 2 per l’argento

Da menzionare infine lo splendido risultato di Mattia Allesina e Benedetta Belotti, entrambi argento nell’Intellectualy Impaired K22 e nella Blind/Visually Impaired K10. Domani, ultima giornata della rassegna, sarà la volta delle gare a squadre.

Foto: LaPresse