Seguici su

Tennis

Internazionali d’Italia 2022: Lorenzo Musetti salta Roma e Lione, problema più serio del previsto

Pubblicato

il

Ora è ufficiale, ed è lo stesso diretto interessato a comunicarlo. Lorenzo Musetti salterà gli Internazionali d’Italia 2022, dove difendeva ancor più del secondo turno del 2021 gli ottavi di finale raggiunti del 2020. La conferma arriva tramite l’account Instagram del toscano.

Queste le sue parole: “Ciao ragazzi, mi dispiace molto scrivere questo post. Purtroppo gli esami fatti oggi non sono stati positivi e l’infortunio che ho avuto ieri è risultato più grave del previsto, mi obbliga a saltare il torneo che amo di più, ovvero Roma. E anche Lione. Ma ci vedremo di sicuro a Parigi”.

Tennis: Daniil Medvedev, ritorno previsto a Ginevra prima del Roland Garros

In sostanza, l’intenzione è di tentare di arrivare in condizione al Roland Garros, ma nel frattempo a Musetti sarà impossibile difendere anche la semifinale conquistata nel 2021 nel torneo transalpino precedente il secondo Slam dell’anno.

Musetti, che a Madrid si era ritirato sul punteggio di 3-6 0-1 contro il tedesco Alexander Zverev, quando aveva subito un infortunio alla coscia sinistra, avrebbe giocato al Foro Italico tramite una wild card. Non si sa ancora a chi verrà girato l’invito lasciato scoperto.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI – LivePhotoSport.it