Seguici su

Senza categoria

Tennis: Daniil Medvedev, ritorno previsto a Ginevra prima del Roland Garros

Pubblicato

il

Con un annuncio pubblicato sui propri social, il torneo ATP 250 di Ginevra ha annunciato la presenza di Daniil Medvedev. Il numero 2 del mondo, dunque, tornerà in campo prima del Roland Garros dopo i problemi di schiena che lo hanno fermato dopo Miami e per tutta la stagione sul rosso.

Non che il saltare questa parte del 2022 sia stato particolarmente deleterio per il russo, che attualmente gioca senza bandiera: noto odiatore del mattone tritato, Medvedev aveva perso praticamente ovunque nel 2021, riuscendo però ad arrivare fino ai quarti nello Slam parigino.

Chi sono Arnaldi e Passaro. Due classe 2001 catapultati nel tabellone principale agli Internazionali d’Italia a Roma

Nel comunicato stampa che introduce il torneo si specifica anche la forza dell’evento, che vedrà al via anche il norvegese Casper Ruud, il canadese e finalista 2021 Denis Shapovalov e l’austriaco Dominic Thiem, che sta cercando disperatamente di tornare, se non in lotta per grandi traguardi, quantomeno competitivo.

Medvedev, prima dello stop, aveva raggiunto la finale agli Australian Open sfiorando la vittoria contro Rafael Nadal, diventando poi per breve tempo il 27° giocatore in grado di issarsi al numero 1 del ranking ATP da quando questo è computerizzato.

Foto: LaPresse