Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia supera la Gran Bretagna nella prima delle due amichevoli

Pubblicato

il

Si apre l’ultimo step della lunga fase di preparazione verso i Mondiali di hockey ghiaccio di Finlandia 2022 per quanto riguarda la Nazionale Italiana. Il Blue Team questa sera era di scena a Milton Keynes per la prima delle due amichevoli contro la Gran Bretagna.

La compagine allenata da coach Gred Ireland ha centrato il successo con il punteggio di 3-1, confermando le buone indicazioni viste dalle ultime uscite, specie dal test contro la Francia.

GRAN BRETAGNA-ITALIA 1-3: il match si apre all’insegna dell’equilibrio, ma è l’Italia a sbloccare il punteggio grazie alla rete di Magnabosco al minuto 15:42 per l’1-0 con il quale si conclude anche il primo tempo. Nel secondo periodo pareggio dei padroni di casa con Venus al minuto 26:02 in powerplay, ma gli azzurri rispondono subito con Trivellato che, sempre in powerplay, segna il 2-1 al minuto 27:25. Si arriva al terzo tempo e l’Italia allunga, con la rete del 3-1 messa a segno da Hannoun al minuto 53:23. L’amichevole si chiude qui con gli azzurri che portano a casa il successo con merito.

Il secondo match invece è previsto per martedì 10 maggio, sempre contro i padroni di casa britannici, ma si disputerà allo Skydome di Coventry.

Foto: Carola Semino