Seguici su

Golf

Golf: Sam Burns, straordinaria rimonta al Charles Schwab Challenge 2022. Raggiunge Scottie Scheffler e lo batte al playoff

Pubblicato

il

Si è appena concluso al playoff il Charles Schwab Challenge, e a uscirne vincitore è Sam Burns. Dalla Louisiana con furore, il venticinquenne di Shreveport trova una straordinaria rimonta nell’ultimo giro, approfittando del proprio -5 per risalire di 16 posti, del +2 di Scottie Scheffler per portarlo al playoff e di un grandissimo birdie da fuori green alla 18 per battere il numero 1 del ranking mondiale. Quarta vittoria in carriera per lui, con un ulteriore plus: le ha ottenute tutte in poco più di un anno.

Terza posizione per Brendon Todd, che resta nella lotta per la vittoria fino al termine, ma deve cedere in virtù del +1 che lo lascia a -8, ma comunque soddisfatto di rimanere davanti anche al terzetto composto da Tony Finau, Davis Riley e Scott Stallings, quarti a -7.

Golf, DP World Tour 2022: Victor Perez beffa Fox ai playoff del Dutch Open. Per Guido Migliozzi prima top ten stagionale

Dalla settima posizione iniziano a vedersi anche bandiere non americane. A -5 con Kevin Na, Jordan Spieth e Patrick Reed (che da fine 2021 non entrava in top ten) ci sono infatti l’australiano Cameron Davis e il cileno Mito Pereira, che ha dimostrato di saper assorbire bene il colpo dato dall’incredibile fine del PGA Championship.

Con questo risultato la nona posizione mondiale per Burns diventa realtà, e ci sarà da tenerlo in particolare considerazione per i prossimi tornei. Il tutto al netto di una certa incostanza, perché alterna periodi di tagli mancati, negli ultimi tempi, a situazioni in cui diventa inarrestabile. Anche in modo imprevedibile.

Foto: LaPresse