Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Fox comanda il Soudal Open a 18 buche dal termine. Laporta migliore italiano, 25°

Pubblicato

il

Terzo giro in archivio al Soudal Open ad Anversa in Belgio. Quando mancano le ultime 18 buche è il neozelandese Ryan Fox a guidare la classifica. Grazie ad un eccezionale giro in 66 colpi, impreziosito da 6 birdie, di cui cinque nelle ultime otto, ha portato il suo punteggio a -11, con cui ha guadagnato cinque posizioni.

Il suo più immediato inseguitore è l’inglese Sam Horsfield, in testa fino a metà gara. Un solo colpo divide i due, con Horsfield che si trova a -10, raggiunto grazie ad un giro in 69 colpi, come quello di ieri. Ad un ulteriore colpo di distanza troviamo Yannik Paul, primo dei tedeschi che in Belgio stanno facendo molto parlare di loro.

Saranno sicuramente della partita per il successo di domani anche i quattro giocatori che occupano la quarta piazza. Si tratta del sudafricano Oliver Bekker, l’irlandese Niall Kearney, il tedesco Marcel Schneider e il paraguayano Fabrizio Zanotti. In particolare quest’ultimo ha fatto registrare il miglior punteggio di giornata, un 65 con carta immacolata, sei birdie e neanche un bogey.

Golf, PGA Tour 2022: un terzetto al comando dell’AT&T Byron Nelson dopo il secondo round. Francesco Molinari supera il cut

Il migliore degli azzurri è Francesco Laporta, 25° con il punteggio di -4. Giro in pari con il PAR per il pugliese che perde quattro posizioni rispetto a ieri nonostante i due colpi recuperati con due birdie nel finale. 35a piazza per Edoardo Molinari, anche lui protagonista di un giro in PAR, in cui si è trovato anche a dover recuperare un doppio bogey alla buca 7.

Foto: LaPresse