Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: un terzetto al comando dell’AT&T Byron Nelson dopo il secondo round. Francesco Molinari supera il cut

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour sono giunti al termine del secondo round dell’evento di questo fine settimana. Dopo 36 buche dell’AT&T Byron Nelson (montepremi 9,1 milioni di dollari) in testa ad una cortissima leaderboard troviamo con lo score di -15 (129 colpi) un terzetto composto dall’inglese David Skinns, dall’americano Ryan Palmer, e dal colombiano Sebastian Munoz. Quest’ultimo, in seguito al clamoroso esordio, si limita ad un ben più consueto -3, restando tuttavia al comando. Gran venerdì per il quarantacinquenne Palmer, capace di risalire 11 posizioni grazie al super -10 di giornata.

Sul percorso par 72 del TPC Craig Ranch di McKinney (Texas, Stati Uniti) -14 e quarta posizione in solitaria per lo statunitense Sebastian Lower, che precede di una lunghezza il sudafricano Charl Schwartzel. In sesta piazza con -12 un nuovo trio formato dal cileno Joaquinn Niemann, dal sudcoreano K. H. Lee, e dall’americano Jordan Spieth.

Chiudono infine la top ten con il punteggio di -11 il giapponese Hideki Matsuyama, l’irlandese Seamus Power, il cileno Mito Pereira, lo svedese Alex Noren, e gli statunitensi Beau Hossler e Jason Kokrak. Per Noren round perfetto da -9 che gli consente di scalare addirittura ben 57 posizioni. Risale dalle retrovie anche Lanto Griffin. Il californiano piazza un ottimo -8 di giornata evitando il cut ed issandosi in 20esima piazza con lo score di -9, al pari del numero uno del mondo Scottie Scheffler.

Golf, DP World Tour 2022: Matti Schmid agguanta gli inglesi al comando del Soudal Open. Restano in alto Laporta ed Edoardo Molinari

Scivola invece al 61° posto con il punteggio complessivo di -5 Francesco Molinari, pur siglando un discreto -2 odierno. Il torinese non incide come molti suoi avversari, giocando un round altalenante in cui trova un eagle, 5 birdie e 4 bogey. Per l’azzurro rimane comunque viva la possibilità di concludere in crescendo e scalare una ravvicinata classifica.

Foto: LaPresse