Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali: “Bello passare dalle mie strade. Mi sono difeso a cronometro, ma non so realmente la mia condizione”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è inevitabilmente uno degli osservati speciali della quarta tappa del Giro d’Italia 2022, con arrivo in salita sull’Etna. Il fuoriclasse siciliano dell’Astana, dopo aver disputato una cronometro molto competitiva in quel di Budapest sabato scorso, occupa la 12ma piazza in classifica generale a 30″ dal leader Mathieu Van der Poel e a 19″ dal britannico Simon Yates.

È bello tornare al Giro passando dalle mie strade, tra la mia gente. Intanto mi godo il calore degli sportivi anche perché non so quale sia davvero la mia condizione“, dichiara lo Squalo prima di affrontare la frazione odierna nella sua Sicilia.

Il 37enne nativo di Messina ha poi commentato le sue prestazioni delle prime tappe in Ungheria: “Rispetto agli specialisti, mi sono difeso a cronometro a Budapest. Però sappiamo tutti, anche se sembra una frase fatta, che il Giro è lunghissimo. Manteniamo i piedi per terra“.

Giro d’Italia 2022, Giulio Ciccone: “Oggi sarà dura anche per il vento, ne vedremo delle belle sull’Etna”

Quest’oggi si preannuncia un test già abbastanza indicativo per capire lo stato di salute dei big con ambizioni di classifica, quindi c’è grande curiosità per capire il rendimento di Nibali sul primo arrivo in pendenza della Corsa Rosa.

Foto: Lapresse