Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, svelata la formazione della Lotto Soudal: si punta su Caleb Ewan

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio dell’appuntamento più atteso della stagione ciclistica italiana: il Giro d’Italia 2022 comincerà questo venerdì6 maggio, e i team si stanno preparando al meglio per la corsa a tappe che partirà da Budapest, in Ungheria.

Nella giornata di ieri tantissime squadre hanno presentato i propri otto corridori, chiamati a rappresentare nel migliore dei modi (previe strategie, naturalmente) i singoli team di appartenenza. Quest’oggi, con un annuncio senz’altro particolare, è stata presentata la formazione al via del Giro per la Lotto Soudal.

Infatti, per l’ufficializzazione dei corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia 2022 il team ha scelto di giocare sul rosa de La Gazzetta dello Sport (rinominata Gazzetta della Lotto Soudal), con una prima pagina speciale che annuncia gli otto atleti. Il titolone è incentrato su, naturalmente, Caleb Ewan: sarà l’australiano l’uomo-chiave al Giro per la Lotto Soudal.

Giro d’Italia 2022: i favoriti. Richard Carapaz sfida Simon Yates, Joao Almeida e Miguel Angel Lopez

Presenti, inoltre, i tedeschi Michael Schwarzmann, Rüdiger SeligRoger Kluge, il belga Sylvain Moniquet (al suo esordio, come indicato sulla prima pagina), i connazionali Thomas De Gendt Harm Vanhoucke e il britannico Matthew Holmes. Di seguito, il tweet della Lotto Soudal con il particolare annuncio della formazione per il Giro d’Italia 2022.

Foto: LaPresse