Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Simone Consonni: “Contento del terzo posto, puntiamo alla vittoria”

Pubblicato

il

La giornata di oggi ha visto finalmente il tricolore sventolare al Giro d’Italia 2022. Alberto Dainese si è imposto nell’undicesima tappa con arrivo a Reggio Emilia con una grandissima volata, ma gli azzurri possono sorridere anche per il piazzamento sul podio di Simone Consonni, terzo al traguardo.

Lo sprinter della Cofidis è riuscito a trovare il varco giusto per potersi giocare il successo, prendendosi la terza piazza in rimonta. Per il ventisettenne nato a Monte San Pietro è il terzo piazzamento in top 10 nella sua Corsa Rosa, dopo il settimo posto a Balatonfured e l’ottavo a Scalea.

“Ero ben piazzato nell’ultimo chilometro – ha rivelato Consonni sul sito ufficiale della propria squadra – e ho cercato di fare il miglior sprint che potevo. Mi sentivo molto bene, ma non è bastato per vincere. Rimango contento del terzo posto che dimostra che sono in buona forma, dobbiamo rimanere concentrati e lottare per la vittoria domani, rimane il nostro obiettivo principale“.

Giro d’Italia 2022, Alberto Dainese dà speranza all’Italia. Ed è quasi pronta la Professional di Davide Cassani…

Una frazione apparentemente facile, visto il percorso apparentemente pianeggiante, è stata più complicata del previsto a causa del vento: “Il vento era forte, non è stata una giornata facile. Eravamo preoccupati di dover affrontare i ventagli e siamo riusciti a non far correre rischi a Guillaume Martin”.

Foto: LaPresse