Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, prossima tappa Verona-Verona: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv

Pubblicato

il

Siamo arrivati all’atto decisivo: domani, domenica 29 maggio, si conclude il Giro d’Italia 2022Verona con la prova a cronometro che stabilirà il vincitore dell’edizione di quest’anno della Corsa Rosa. La cronometro sarà tutta da vivere, vediamo tutte le informazioni sull’ultima frazione in programma del Giro.

PERCORSO

Ventunesima tappa del Giro, siamo alla battute finali: prevista una prova a cronometro con 17,4 chilometri totali in quel di Verona per concludere il Giro d’Italia 2022. Si parte dalla Fiera della città scaligera con una prima parte pianeggiante per poi affrontare lo strappo di Torcella Massimiliana (4,5 km non molto impegnativi), ove è posto l’unico intermedio. A seguire, 4 km di discesa e 3 pianeggianti che condurranno i corridori in Piazza Bra e all’Arena di Verona per concludere tappa e Giro.

Pagelle Giro d’Italia 2022: Carapaz, Hindley e Landa si equivalgono. Nibali in ripresa, Pozzovivo si gestisce

ALTIMETRIA

Altimetria / Profile Tappa 21 Stage 21 Giro d'Italia 2022

FAVORITI

Tappa naturalmente a favore degli specialisti, anche se tutta l’attenzione sarà puntata, naturalmente, su chi si aggiudicherà la maglia rosa e la vittoria del Giro d’Italia 2022. Occhi dunque da puntare su Edoardo Affini (Jumbo-Visma), Matteo Sobrero (BikeExchange), Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) e Wilco Kelderman (BORA-hansgrohe).

IL PROGRAMMA E COME SEGUIRLA IN TV

Orario partenza primo corridore: 13:55
Orario partenza ultimo corridore: 17:10
Diretta tv: RaiSportHD dalle 13:00 alle 14:00, poi il cambio canale su Rai2; Eurosport 2 (canale 211 di Sky)
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, NOW Tv, DAZN, GCN, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse