Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, prossima tappa Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv

Pubblicato

il

Concluso il giorno di riposo del Giro d’Italia 2022, i corridori sono tornati già quest’oggi a gareggiare. Domani, mercoledì 18 maggio, è in programma l’undicesima tappa della Corsa Rosa, 203 chilometri totali con partenza da Santarcangelo di Romagna e arrivo presso Reggio Emilia. Di seguito, tutte le informazioni sulla prossima tappa.

PERCORSO

Nessuna difficoltà in vista, più di 200 chilometri di percorso completamente pianeggianti: due sprint intermedi presso Toscanella di Dozza (km 76,4) e San Giovanni in Persiceto (km 126,7): tappa ideale per i velocisti, non mancherà inevitabilmente il finale accesissimo in volata, in un rettilineo finale presso Reggio Emilia di 350 metri.

Giro d’Italia 2022, Simon Yates non si ritira. Copeland: “Andrà a caccia di tappe”

ALTIMETRIA

Altimetria / Profile Tappa 11 Stage 11 Giro d'Italia 2022

FAVORITI

Il percorso (obiettivamente di bassa difficoltà) è perfetto per le ruote veloci, che sfrutteranno le proprie caratteristiche per aggiudicarsi la tappa. Verosimilmente si deciderà in volata: punteranno ad essere protagonisti il britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team), il francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ), il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal). L’Italia può sperare in Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech).

IL PROGRAMMA E COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Orario partenza: 12:30
Orario di arrivo: 17:15 circa
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky), RaiSportHD dalle 12:20, Rai2 dalle 14:00
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, NOW Tv, RaiPlay, RaiSportWeb
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse