Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Koen Bouwman: “Per me è già un successo, quel che arriverà sarà un di più”

Pubblicato

il

Giorno di riposo quest’oggi per i corridori del Giro d’Italia 2022: dopo le fatiche della tappa di ieri, Isernia-Blockhaus (con quest’ultimo assoluto protagonista nel finale, e non poteva essere altrimenti), gli atleti avranno a disposizione una giornata per recuperare le forze in vista di un’altra intensa settimana.

La Corsa Rosa proseguirà infatti (dopo il secondo giorno di riposo) già domani, martedì 17 maggio; al momento la Maglia Rosa resta saldamente addosso a Juan Pedro Lopez, ma in questa settimana che ci apprestiamo a vivere le cose potrebbero cambiare.

Chi è già soddisfatto del suo operato sinora al Giro d’Italia è Koen Bouwman, nonostante abbia perso la maglia azzurra (dedicata alla classifica degli scalatori) a favore di Diego Rosa (Eolo-Kometa). Il corridore olandese del team Jumbo-Visma non ha dubbi su come giudicare il suo operato fino a questo momento nel Giro.

Giro d’Italia 2022, Guillaume Martin: “Temevo la tappa di ieri, ma sono in piena corsa per la Maglia Rosa”

Ecco le sue parole rilasciate al canale ufficiale del suo team: “Maglia Rosa? Mancano ancora due settimane, può succedere di tutto. Come team ci proveremo, non siamo molto indietro rispetto agli altri in classifica generale. Personalmente, sono molto soddisfatto di come sta andando questo Giro d’Italia, per me è già un successo: se dovesse arrivare altro, sarà un di più“.

Foto: LaPresse