Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “Tappa nervosa e veloce, ma la squadra è sempre stata al mio fianco”

Pubblicato

il

Alberto Dainese ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2022 regalando ai tifosi azzurri il primo successo tricolore della 105ma edizione. Imperiale lo spunto del velocista in casacca Team DSM, capace di sverniciare i ben più quotati Fernando Gaviria ed Arnaud Demare (rispettivamente secondo e quarto). Completa il podio l’ottimo Simone Consonni.

Giornata relativamente tranquilla per la maglia rosa Juan Pedro Lopez, sempre in gruppo dall’inizio alla fine della frazione. Il classe ’97 della Trek Segafredo domani incontrerà qualche difficoltà in più nel difendere il simbolo del primato: la tappa con arrivo a Genova propone tre GPM di terza categoria e 2600 metri di dislivello.

Queste le parole dello spagnolo ai microfoni di CyclingPro.net: “E’ stata una tappa piuttosto nervosa e veloce, ma anche oggi siamo riusciti a tenere la maglia. Non potevo seguire Carapaz allo sprint intermedio. La squadra è stata al mio fianco al 100%, mi hanno aiutato tutti e la maglia rosa è un traguardo di tutta la squadra e non solo mio”.

Giro d’Italia 2022, Gianni Savio: “Non andiamo in fuga per la pubblicità. Nibali lascerà il segno, Pozzovivo l’avrei voluto”

Poi un breve focus sul segmento in programma tra meno di 24 ore: “Vedremo cosa succederà domani, per adesso non ci penso e mi concentro solo nel recuperare un po’ le energie”. 

Foto: Lapresse