Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Giacomo Nizzolo: “Siamo sulla strada giusta, domani altra chance”

Pubblicato

il

Giacomo Nizzolo sperava di vincere la quinta tappa del Giro d’Italia 2022, ma lo sprint sul traguardo di Messina non ha sorriso al velocista lombardo. Il Campione d’Europa 2020 si è dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle del francese Arnaud Demare e del colombiano Fernando Gaviria. L’alfiere dell’Israel-Premier Tech non è stato impeccabile in volata, non riuscendo a trovare lo smalto giusto per avere la meglio sul transalpino e sul sudamericano.

Giacomo Nizzolo ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della sua squadra: “Non sono sorpreso che alcuni velocisti si siano staccati in salita, perché siamo andati molto forte ed era difficile resistere. La squadra ha seguito perfettamente il piano di oggi e ha eseguito alla perfezione quello che gli avevo chiesto. Nel finale ho saputo che c’era un vento contrario di 15 km/h e ho deciso di scalare qualche posizione prima dell’ultima curva, ma non si è rivelata la soluzione migliore”.

Vincenzo Nibali si ritira a fine stagione: “Il mio momento è arrivato. Sarà il mio ultimo Giro d’Italia, ho dato tanto al ciclismo”

Il brianzolo è molto ottimista in vista dei prossimi giorni: “Siamo sulla buona strada, dobbiamo essere pazienti e fiduciosi: domani c’è un’altra buona occasione“. Domani è infatti prevista una nuova per velocisti, ma non mancheranno anche altre occasioni nel corso di questa edizione della Corsa Rosa.

Foto: Lapresse