Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Domenico Pozzovivo guadagna due posizioni in classifica! Obiettivo top 10 sempre più alla portata

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo

Una giornata che doveva essere di trasferimento o quasi, si è trasformata in un guadagno di due posizioni in classifica generale per Domenico Pozzovivo. E pensare che il lucano aveva diversi dubbi sul prendere il via alla diciottesima tappa del Giro d’Italia 2022, con le botte derivanti dalla caduta della discesa del Mortirolo che ancora si fanno sentire.

Lo scalatore della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux è al momento ottavo in graduatoria, a 12’30” dalla Maglia Rosa di Richard Carapaz ed ha sfruttato oggi il ritiro di Joao Almeida, causa Covid, e l’errore tattico di Juan Pedro Lopez per recuperare qualche posizione persa ieri.

Giro d’Italia 2022: arriva la fuga anche a Treviso, Dries De Bondt beffa Edoardo Affini

La giornata verso Lavarone è stata infatti durissima per il trentanovenne che ha patito molto anche la pioggia, terminando a più di otto minuti dai big.

La speranza ora è che nel fine settimana fondamentale che attende i corridori nella Corsa Rosa, i dolori si attutiscano e Pozzovivo possa provare a difendere il suo piazzamento. Un risultato in ogni caso eccezionale visto il contesto.

Foto: Lapresse