Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Domenico Pozzovivo: “Caduta sfortunata, la mia carriera è così”

Pubblicato

il

In una tappa che non ha creato i grandi distacchi che erano stati pronosticati, l’unico uomo di classifica a perdere terreno è stato purtroppo Domenico Pozzovivo. Il lucano, nonostante avesse dimostrato ancora una volta di poter stare coi migliori, è stato protagonista di una sfortunata caduta sulla discesa del Mortirolo che ne ha minato le ambizioni.

Il 39enne ha parlato dopo l’arrivo ai microfoni di Eurosport, evidentemente deluso: “Oggi la caduta non ci voleva. Tra l’altro una dinamica veramente sfortunata, ho avuto problemi ai freni, non avevo pressione idraulica e non so perchè, quindi mi sono allargato e sono finito nel fosso”.

Giro d’Italia 2022: Jan Hirt si impone nel tappone, classifica apertissima con Carapaz che resta in Maglia Rosa

Il corridore della Intermarché ha finito per perdere 2’47” dai diretti rivali, arrivando insieme a Sivakov e Buchmann. Il suo distacco in classifica dalla maglia rosa ammonta ora a 3’48”. “Vediamo ora come va con le botte – continua Pozzovivo riguardo i suoi obiettivi – ho dovuto faticare tantissimo per recuperare oggi, però mi sento ancora bene”.

Il lucano ha poi chiuso il suo intervento con una laconica affermazione che purtroppo racchiude tutta la sua rassegnazione: “Caduta dalla dinamica sfortunata, ma la mia carriera è così”.

Foto: LaPresse