Seguici su

Tennis

Tennis, Camila Giorgi reduce da cinque eliminazioni di fila al primo turno

Pubblicato

il

Non è di certo un periodo semplice per Camila Giorgi. Dopo un discreto avvio di stagione ed i sedicesimi di finale raggiunti agli Australian Open, quando fu sconfitta solo dall’allora n.1 del mondo Ashleigh Barty, poi ritirata, la maceratese ha infilato ben cinque eliminazioni al primo turno nei successivi tornei WTA. Va detto che l’azzurra ha accusato un infortunio al polso destro che l’ha fortemente limitata nel mese di marzo.

La striscia negativa era iniziata a febbraio con la sconfitta contro la russa Ekaterina Alexandrova in tre set a San Pietroburgo, cui la settimana successiva aveva fatto seguito la brusca lezione patita per mano della ceca Petra Kvitova, che aveva lasciato appena due game alla portacolori del Bel Paese (6-2, 6-0). La ruota non girava neppure nel successivo WTA di Lione, dove Camila Giorgi si arrendeva in tre set alla padrona di casa Caroline Garcia. Il resto è storia recente: prima il ko subito dalla tedesca Tamara Korpatsch a Stoccarda, poi la recente eliminazione al primo turno di Madrid contro l’americana Jessica Pegula, peraltro dopo aver avuto anche un match-point a disposizione nel terzo parziale.

Va comunque sottolineato che la marchigiana, come le era già accaduto in passato, ha trovato però ottime sensazioni con la maglia della Nazionale, regalando all’Italia due preziosissime vittorie nella Billie Jean King Cup contro la Francia: prima il successo contro Oceane Dodin (6-1, 6-2), poi quello contro Harmony Tan (6-2, 6-0). La sensazione è che l’azzurra abbia bisogno di un exploit che possa infonderle fiducia e consentirle mentalmente di dare una svolta alla stagione: chissà che la grande occasione non possa profilarsi proprio agli Internazionali d’Italia a Roma, ovvero il prossimo torneo cui prenderà parte.

Foto: LivePhotoSport