Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Siamo fiduciosi, faremo un altro passo in avanti. Siamo ancora all’inizio della stagione”

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 è pronta a tornare in pista: da Miami, i piloti e i team si spostano in Europa, in quanto da venerdì 20 maggiodomenica 22 è in programma il Gran Premio di Spagna 2022 presso il Circuito di Barcellona (precisamente a Montmeló).

FerrariRedBull, al momento, sembrano avere un passo (e, di conseguenza, una macchina) nettamente superiore agli altri team, anche se la Mercedes è uscita rincuorata in un certo senso dal Gran Premio di Miami: il quinto e il sesto posto rispettivamente di George RussellLewis Hamilton rappresentano il miglior risultato ottenuto sinora in stagione.

Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes, non ha dubbi sugli evidenti progressi che la W13 sta via via mostrando; queste le sue parole riportate da Speedweek in vista del prossimo GP: “Se questo Mondiale fosse una partita di basket, la gara di Barcellona rappresenterebbe la fine del primo quarto: siamo ancora all’inizio della stagione, c’è ancora tantissimo tempo per migliorare e incrementare le prestazioni“.

F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Spagna. Il Cavallino Rampante proverà a fare “tredici” e a vincere dopo nove anni

L’incremento visto nelle ultime gare per il team tedesco è però un dato di fatto; sullo stesso circuito dove sono stati svolti i test potrebbero arrivare altre conferme: “Abbiamo lavorato tanto per studiare per bene i dati provenienti dalla gara di Miami, così da migliorare ancora in vista di Barcellona. Avendo guidato lì nei test invernali, potremo fare un confronto e capire a che punto siamo. In ogni caso siamo fiduciosi: faremo un altro passo in avanti“.

Photo LiveMedia/Dppi/DPPI