Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non riusciamo a sbloccare il potenziale della Mercedes”

Pubblicato

il

Quattro gare e tante difficoltà per la Mercedes nel Mondiale 2022 di F1. Alzi la mano chi poteva aspettarsi che la scuderia campione del mondo in carica dovesse affrontare tali criticità, soprattutto dopo aver descritto alla vigilia dei test in Bahrain la W13 come una sorta di astronave.

Alla fine della fiera, i concetti probabilmente fin troppo arditi dal punto di vista tecnico/aerodinamico non si sono ripercossi in pista, probabilmente anche per una scarsa correlazione tra dati al simulatore e realtà. La Stella a tre punte, quindi, si trova a inseguire e le problematiche non sono solo rappresentabili dal pompaggio aerodinamico che affligge in maniera cronica la monoposto di Brackley.

Ad analizzare il tutto è stato Toto Wolff che, come riportato da GPFans, ha dichiarato: “Abbiamo delle idee in testa su come sviluppare la macchina nelle prossime gare. Non direi che il concetto di base della W13 sia sbagliato, ma non riusciamo a farlo funzionare. E’ come se il potenziale della macchina fosse bloccato e per questo ci troviamo in una condizione tutt’altro che ottimale rispetto ai nostri avversari“.

F1, Nico Rosberg: “Toto Wolff difende Lewis Hamilton, ma lui ha delle responsabilità nel flop di Imola”

Dal prossimo round a Miami (Stati Uniti), il team anglo-tedesco cercherà di risolvere o minimizzare il porpoising, visto che sul circuito della Florida le velocità saranno molto elevate e il fenomeno potrebbe essere più intenso del solito.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI