Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo capito la Mercedes, lotteremo per il Mondiale. Oggi Hamilton avrebbe vinto”

Pubblicato

il

Il GP di Spagna fa già parte dell’album dei ricordi. La Red Bull festeggia la seconda doppietta stagionale, con Max Verstappen primo e Sergio Perez secondo, mentre la Ferrari mastica amarissimo per il ritiro di Charles Leclerc e il quarto posto di Carlos Sainz.

In tutto questo c’è una Mercedes in risalita con George Russell e Lewis Hamilton, autore di una strepitosa rimonta, condizionato da un contatto nel primo giro con Kevin Magnussen e poi anche da una problema idraulico sulla W13, che ha permesso a Sainz di riprendersi la posizione persa.

C’è grande ottimismo nelle parole di Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport, dal momento che il momento di buio sembra essere alle spalle: “La velocità è buona e senza quel problema al via Hamilton avrebbe vinto. Bravo Russell a battagliare con Max Verstappen. Stiamo lavorando bene e abbiamo capito in quale direzione intervenire per sviluppare la W13. Ci sentiamo in grado ancora di lottare per il titolo“, ha affermato Wolff.

F1, uno-due Red Bull a Barcellona: vince Verstappen, Leclerc si ritira. 4° Carlos Sainz

Il manager austriaco ha anche sottolineato il rapporto tra Russell ed Hamilton: “E’ ottimo, lavorano in simbiosi per la crescita della macchina. E’ sicuramente un fattore aggiunto“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI