Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Monaco 2022: orario, programma, diretta e differita gara in chiaro Montecarlo

Pubblicato

il

Domenica 29 maggio andrà in scena la 68ma edizione iridata del Gran Premio di Monaco, settimo atto del Mondiale 2022 di Formula 1. L’appuntamento del Principato è un grande classico, poiché si disputa ininterrottamente dal 1955, eccezion fatta per il 2020, quando fu cancellato a causa della pandemia di Covid-19. Il contesto sarà anche anacronistico, ma rimane il più iconografico in assoluto che il Circus possa offrire. La vista delle monoposto sfrecciare lungo i guard rail posti sulla costa del Mar Mediterraneo affollata di yacht è impermeabile al passare del tempo.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI MONACO DI F1 DALLE 15.00

Se si vuole avere un’idea dei favoriti per la gara di quest’oggi, basta dare un’occhiata alla griglia di partenza. Nelle ultime 35 edizioni, nell’80% dei casi si è imposto chi è partito dalla prima fila! Inoltre, se si esclude il folle 1996 (condizionato dalla pioggia e da una serie incredibile di eventi), il vincitore è sempre scattato da una delle prime tre caselle. Insomma, speranze di trionfare pressoché nulle per chi parte dal quarto posto in giù….

Va inoltre rimarcato come nel XXI secolo le affermazioni della Ferrari siano diventate una rarità. La Scuderia di Maranello ha infatti primeggiato solo due volte dal 2000 in poi, ovverosia nel 2001 con Michael Schumacher e nel 2017 con Sebastian Vettel. Peraltro, in entrambi i casi, i tedeschi non partirono dalla pole position! È anche vero che cinque anni fa, Seb ebbe la meglio sul compagno di squadra Kimi Räikkönen, scattato davanti a tutti. Comunque sia, l’ultimo ferrarista ad aver realizzato l’accoppiata pole position-vittoria a Montecarlo è stato Jody Scheckter nel 1979! Cosa succederà in questo 2022? Lo si può scoprire seguendo il Gran Premio di Monaco in TV. Ecco come.

F1, Carlos Sainz: “Ferrari va forte, ma non è adatta al mio stile di guida”

PROGRAMMA GP MONACO 2022 F1

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Montecarlo. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione anche su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP monegasco. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento del Principato anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Monaco.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO GP MONACO 2022 F1

DOMENICA 29 MAGGIO

Ore 17.55, il GP di Montecarlo sarà trasmesso in differita, gratis ed in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP MONACO 2022

DOMENICA 29 MAGGIO

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP MONACO 2022

DOMENICA 29 MAGGIO
La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 22.00 e 00.30

Foto: La Presse

HELMUT MARKO ATTACCA LA FERRARI: “LECLERC DOVEVA ESSERE PENALIZZATO”