Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara? GP Montecarlo 2022: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Niente pause per il Mondiale di Formula Uno, che scenderà in pista anche settimana prossima. Anzi, il Circus si appresta a vivere l’appuntamento più glamour dell’anno. Nel weekend del 27, 28 e 29 maggio si correrà infatti il Gran Premio di Montecarlo, che nonostante l’anacronistico contesto rimane uno dei più affascinanti in assoluto, soprattutto per la storia a cui è legato.

Avete letto bene, le date monegasche vanno dal venerdì alla domenica. In questo 2022 gli organizzatori si sono per la prima volta piegati alle logiche della F1 moderna. Dunque niente più prove libere al giovedì e pausa con traffico aperto sulle strade del GP al venerdì. Il programma sarà quello canonico di ogni altra gara della stagione. Tre giorni consecutivi, in nome della TV e di una logistica più snella.

La tappa sarà particolarmente sentita da Charles Leclerc, il quale correrà letteralmente sulle vie in cui è cresciuto. Il ventiquattrenne del Principato ha però un conto aperto con il Gran Premio di casa, non avendo mai visto la bandiera a scacchi! Addirittura non ha finito la corsa neppure quando era impegnato in Formula2. Un’autentica maledizione per l’alfiere del Cavallino Rampante, che peraltro nel 2021 dovette ingoiare l’amarissimo rospo di non poter partire dopo aver realizzato la pole position. Arriverà finalmente il giorno di Lord Perceval anche nella “sua” Montecarlo? Per scoprirlo basterà seguire il Gran Premio di Monaco in TV. Come?

F1, Martin Brundle: “La Ferrari deve reagire, altrimenti addio Mondiale”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Monaco, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualifiche del sabato e la gara della domenica. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – L’evento monegasco potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Montecarlo.

F1 – PROGRAMMA GP MONTECARLO 2022

VENERDÌ 27 MAGGIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 28 MAGGIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 29 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse