Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen senza mezze misure: o vince o si ritira

Pubblicato

il

Dopo essere sprofondato anche a -46 dalla testa del campionato in seguito al ritiro di Melbourne, quest’oggi Max Verstappen si è riportato a 19 punti dal leader iridato Charles Leclerc dopo i primi cinque appuntamenti stagionali del Mondiale di Formula Uno 2022.

L’olandese della Red Bull, dopo il weekend perfetto di Imola (34 punti su 34 a disposizione), si è ripetuto infatti anche sulla pista inedita di Miami ottenendo il terzo successo dell’anno e portando a casa anche il punto bonus per il giro più veloce in gara.

Fino a questo momento il cammino del campione del mondo in carica nel 2022 è senza mezze misure: o vince o si ritira. Ricordiamo infatti che il round inaugurale del Mondiale si era concluso a Sakhir con un pesantissimo doppio “zero” per la Red Bull a causa di problemi di affidabilità, mentre nel GP d’Australia fu solo Verstappen a doversi fermare per un guasto meccanico.

F1, la Red Bull ora è superiore alla Ferrari? Questione di pista e sviluppo anticipato. Serve una reazione a Barcellona

In mezzo alle due battute d’arresto era arrivata invece la vittoria dell’orange a Jeddah dopo una sfida estremamente spettacolare con la Ferrari di Leclerc. Il potenziale del binomio RB18-Verstappen è sotto gli occhi di tutti, ma i Mondiali si vincono con la consistenza nell’arco di otto mesi ed il Drink Team non potrà più permettersi ulteriori passi falsi per poter prevalere sulla scuderia di Maranello quest’anno.

Foto: Lapresse