Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sapevamo che avremmo sofferto, ma non così tanto. Sulla gara? Speriamo che piova…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non può che avere l’amaro in bocca al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato di Montecarlo, infatti, il portacolori della scuderia Mercedes non è andato oltre l’ottava posizione in classifica, venendo superato anche dal vicino di box, George Russell, che fino alla Q3 appariva più in difficoltà rispetto al sette volte campione del mondo.

La Q3 monegasca ha visto una straordinaria pole position messa a segno da Charles Leclerc con il tempo di 1:11.376 davanti a Carlos Sainz e alle due Red Bull. George Russell chiude la terza fila con il tempo di 1:12.112 e un distacco di 736 millesimi dal padrone di casa, mentre il nativo di Stevenage si è fermato in ottava posizione in 1:12.560 a 1.184 superato anche da Fernando Alonso.

Il suo commento al termine delle qualifiche a Sky Sports UK: “Abbiamo poco carico al posteriore, troppo davanti e nulla dietro. Oggi è andata leggermente meglio, ma siamo comunque lenti e non capiamo il perché. Sembrava che avessimo migliorato con il porpoising, ma non andiamo lo stesso. Sapevamo che sarebbe stata dura, e lo avevamo capito nel T3 di Barcellona, ma sinceramente è peggio di quel che ci aspettavamo anche per colpa dei dossi. Rimbalziamo ovunque, in ogni settore e sia sul lento, sia sul veloce”. 

F1, prima fila Ferrari a Montecarlo! Super pole di Leclerc, ma Sainz sbatte addosso a Perez!

In vista della gara di domani, il nativo di Stevenage appare ben poco fiducioso: “Come si sa, su questo tracciato è impossibile superare chi ti precede. Spero quindi che il meteo ci metta lo zampino e mi crei una opportunità, anche perché le strategie potrebbero variare a quel punto. Sarebbe bello avere un pizzico di fortuna per una volta”. 

Foto: @RACINGPICTURE