Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Nessuno ha mostrato il vero potenziale, ma la Mercedes è più veloce. Speriamo in un altro passo avanti”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha espresso il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio di Miami, quinto atto del Mondiale F1 2022. Il sette volte campione del mondo ha completato al quarto posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.

Il britannico ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Durante le libere tutti svolgono un lavoro differente, nessuno mostra il vero ritmo. Sembriamo più veloci e competitivi in una serie di punti. Abbiamo ancora un po’ di porpoising, ma la monoposto è migliorata”.

Il #44 del gruppo ha continuato affermando: “Credo che domenica la gara sarà dura,  le gomme che si surriscaldano e fa molto caldo per i piloti, La temperatura mi ricorda la Malesia. Ci sono elementi positivi da valutare dopo le libere, speriamo in un altro passo avanti. George è stato fantastico”.

F1, Carlos Sainz: “Ci sono già passato, so come uscire da questa situazione”

Il 37enne nativo di Stevenage si è congratulato con il teammate George Russell, il più veloce nella seconda sessione di libere. La casa di Stoccarda dovrà confermarsi quest’oggi quando a Miami scatterà la quinta qualifica del 2022

Foto: LPS