Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ci sono già passato, so come uscire da questa situazione”

Pubblicato

il

Weekend iniziato in modo complicatissimo per Carlos Sainz: il pilota spagnolo della Ferrari, infatti, ha sbattuto violentemente contro il muro nella seconda sessione di prove libere. In questo modo, ha distrutto la sua F1-75, ritrovandosi così in una situazione diversa da quella che sperava.

Queste le sue parole al sito della F1: “Il passo è ancora lì, sono piuttosto veloce. Semplicemente sono dispiaciuto perché dare ai meccanici del lavoro extra non è come vorresti iniziare un weekend. Ho colpito le barriere forse nel punto peggiore possibile, non c’erano protezioni Tecpro lì, sono andato dritto su un muro vero e proprio. Anche alla velocità a cui stavo andando la botta si è sentita, quindi la macchina è danneggiata. Ho dato a tutti un venerdì sera un po’ difficile, che non è ideale come cosa...”.

F1, Ferrari e Red Bull pronte a battagliare nelle qualifiche del GP di Miami, con Mercedes e McLaren all’orizzonte

Poi, però, c’è la fiducia: “Sono il primo a essere scontento con le ultime due uscite… e sono il primo che analizza e tenta di trarre conclusioni da questo. Ricordo di essermi trovato in uno scenario molto simile lo scorso anno, quando sono uscito di pista un paio di volte e poi ho avuto la mia miglior serie di gare in Formula 1. Perciò so come uscirne“.

Ammette anche che sta ancora imparando a conoscere la vettura: “Penso di star ancora imparando parecchio da quest’auto. Mi sorprende ancora, non mentirò, ci sono ancora cose che, diciamo così, sono un pochino fuori dal mio controllo, che mi sorprendono. Appena le imparerò, enso che, come avete visto oggi, potrò essere veloce in ogni giro“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it