Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Leclerc straordinario nelle qualifiche, Sainz ha reagito. In gara strategia importante”

Pubblicato

il

La Ferrari esce con il sorriso dalle qualifiche del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato della Florida la Rossa ha monopolizzato la prima fila con la pole-position firmata da Charles Leclerc e il secondo posto dello spagnolo Carlos Sainz. L’olandese della Red Bull, Max Verstappen, si è dovuto accontentare della terza posizione, non potendo migliorare il suo tempo nell’ultimo tentativo della Q3 per un errore.

C’è quindi grande soddisfazione tra le fila della scuderia di Maranello che, su un tracciato che avrebbe dovuto essere favorevole alla monoposto di Milton Keynes, avrebbe dovuto soffrire. Giusto citare il quarto posto nel time-attack del messicano Sergio Perez.

Ad analizzare quanto accaduto è stato il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies: “Siamo molto soddisfatti perché era un weekend complicato. Le Red Bull sono molto forti e non era facile adattarsi a questa pista anche per le temperature che abbiamo dovuto affrontare“, ha sottolineato Mekies ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Il direttore sportivo della Rossa ha poi sottolineato la prestazione dei due piloti: “Sainz è stato bravissimo e ha reagito dopo l’errore di ieri nelle prove libere. Leclerc è una conferma, sappiamo che sul giro singolo fa cose straordinarie“. E poi guardando alla gara di domani: “Le Red Bull avranno un vantaggio su di noi in rettilineo, per cui si farà molto con la strategia. Confidiamo nello sfruttamento delle gomme“.

Foto: LaPresse