Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2022: sostituito il DRS sulla Red Bull di Max Verstappen, nessuna penalità

Pubblicato

il

Risolvere il problema alla radice. E’ stata una domenica decisamente agitata quella di Red Bull a poco più di un’ora dal via del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Barcellona prenderà via una gara molto attesa nella quale l’olandese Max Verstappen scatterà dalla seconda casella alle spalle della Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Qualifiche condizionate da un problema tecnico in casa della scuderia di Milton Keynes. Verstappen, infatti, non ha potuto effettuare il suo ultimo tentativo nel time-attack per un’anomalia. In un primo momento si temeva che fosse un problema al motore, ma in realtà poi è emerso che la criticità riguardasse il non corretto funzionamento del DRS.

Per questo, stamane, i tecnici erano a lavoro per cercare di risolvere il problema e si è optato per una soluzione decisamente drastica, ovvero la sostituzione. Nel caso specifico, come confermato dal comunicato della FIA, sono state cambiate diverse componenti dell’ala mobile e questo intervento non comporta sanzioni in griglia visto che la specifica usata per la sostituzione è sempre la stessa. Si parla della copertura della struttura d’urto posteriore, dei perni di rotazione dell’aletta DRS, della sezione della tavola anteriore e dell’attivatore dell’ala mobile.

F1, Red Bull a lavoro per risolvere il problema del DRS sulla vettura di Verstappen: è corsa contro il tempo

Non resta che attendere a questo punto lo sviluppo della gara, che prenderà il via dalle 15.00, e sicuramente Red Bull si augura di non avere ulteriori “sorprese”.

Foto: LaPresse