Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Non potevamo fare di più in qualifica. Per la gara di domani spero nella pioggia”

Pubblicato

il

George Russell tutto sommato può definirsi soddisfatto al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato di Montecarlo, infatti, il portacolori della scuderia Mercedes ha chiuso al sesto posto, superando proprio in extremis il suo compagno di team Lewis Hamilton, solamente ottavo.

La Q3 monegasca ha visto una straordinaria pole position messa a segno da Charles Leclerc con il tempo di 1:11.376 davanti a Carlos Sainz e alle due Red Bull. George Russell chiude la terza fila con il tempo di 1:12.112 e un distacco di 736 millesimi dal padrone di casa, mentre il nativo di Stevenage si è fermato in ottava posizione in 1:12.560 a 1.184 superato anche da Fernando Alonso.

Il suo commento al termine delle qualifiche rilasciato a Sky Sports UK: “Il team ha lavorato duramente per metterci a disposizione il set-up più conforme possibile, ma a Barcellona avevamo già visto che i nostri punti di forza erano la velocità sui rettilinei e le curve ad alta velocità, e come ben sappiamo non se ne trova nessuno dei due a Monaco. Quindi, guardando alle qualifiche obiettivamente, non c’è motivo per cui avremmo dovuto essere più in alto oggi”.

F1, prima fila Ferrari a Montecarlo! Super pole di Leclerc, ma Sainz sbatte addosso a Perez!

A questo punto il classe 1998 punta il mirino verso la gara di domani, ma senza particolare fiducia se dovesse rimanere il sereno: “Dal mio punto di vista, guardando a quello che potrebbe succedere, non posso che sperare nell’intervento della pioggia. Nessuno sa come saranno le gomme sul bagnato. Nel caso dovremmo tenere le vetture lontane dai muretti, giocarcela fino alla fine e azzeccare la strategia giusta, se possibile”.

Foto: @RACINGPICTURE