Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Vincere a Montecarlo è difficile. Alle Piscine ho imparato a nuotare, amo quella curva”

Pubblicato

il

Charles Leclerc vuole essere grande protagonista nel GP di Montecarlo 2022, tappa del Mondiale F1 che andrà in scena sul circuito cittadino del Principato nel weekend. Il pilota della Ferrari correrà in casa e vuole riscattare il ritiro di Barcellona, dovuto a problemi di affidabilità quando era lanciato verso il successo.

Il monegasco ha sempre faticato su questo tracciato e ha dovuto fare i conti con alcuni incidenti, ma per questo fine settimana è decisamente motivato: “L’approccio sarà lo stesso di sempre, indipendentemente dalla posizione che occupiamo in campionato. Sappiamo che ogni punto conta, che i nostri rivali sono fortissimi e che pure un piccolo errore qui fa una grande differenza“.

Charles Leclerc ha poi proseguito:Abbiamo visto che solo il team che fa tutto alla perfezione può riuscire a vincere: a Monaco faremo di tutto per essere noi quel team. Vincere su una pista così è sempre molto difficile ma ho piena fiducia nella squadra e questo è sempre il miglior requisito di partenza per raggiungere l’obiettivo“.

F1, il budget cap condiziona il Mondiale. Chris Horner: “7 squadre non finiranno la stagione”. Provocazione o verità?

L’alfiere della Scuderia di Maranello ha poi concluso: “Senza dubbio la zona delle Piscine, dove ci sono due esse una dietro l’altra: mi piace molto passare velocissimo in questo settore. Queste curve mi ricordano anche una vicenda personale: è proprio nella vasca che si osserva in televisione che da bambino ho imparato a nuotare e la cosa rende questo passaggio per me ancora più speciale“.

Foto: Lapresse