Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Coppa del Mondo Poznan 2022: l’Italia ritira la squadra a causa del Covid

Pubblicato

il

La stagione internazionale 2022 della canoa velocità prosegue con la Coppa del Mondo: dopo la prima tappa disputata a Racice, in Repubblica Ceca, è scattata oggi la seconda ed ultima, in corso a Poznan, in Polonia, fino a domenica 29 maggio.

Non ci sarà l’Italia: come fa sapere la Federazione, con una nota apparsa oggi sul sito ufficiale, sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19 nel gruppo della squadra Nazionale di canoa velocità. Constatata l’impossibilità di poter gareggiare ai massimi livelli, la Federazione ha deciso di ritirare l’intera squadra dalla competizione.

Canoa slalom, Europei 2022: quattro azzurri su cinque in semifinale nel kayak

Così al sito federale il presidente della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) Luciano Buonfiglio: “Siamo davvero dispiaciuti di non poter partecipare all’ultima tappa di Coppa del Mondo, visti gli ottimi risultati ottenuti all’esordio ma era la cosa giusta da fare. Fortunatamente non siamo vicino a competizioni europei e mondiali, abbiamo tutto il tempo per recuperare e tornare competitivi come prima“.

Foto: Pier Colombo