Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: il Milan travolge il Sassuolo e conquista il 19esimo scudetto, vittoria inutile per l’Inter di Inzaghi

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla lunghissima lotta scudetto che ha infiammato la Serie A di calcio 2021-2022. Il Milan stappa lo spumante dopo il trionfale 3-0 in casa del Sassuolo conquistando il 19scudetto della sua storia, mentre ai cugini interisti non basta il medesimo risultato ottenuto in casa contro la Sampdoria.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i diavoli archiviano la pratica nel giro di 36 minuti con la doppietta di Giroud, ben assistito in entrambe le circostanze da Leao e la marcatura di Kessiè, anche in questo caso su assist di Leao. Il resto della gara è tutto in discesa, al fischio finale può scoppiare la festa dei tifosi giunti in massa allo stadio.

L’Inter acciuffa invece un trionfo amaro superando la Sampdoria 3-0 al Meazza. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, poi la cascata di gol tra il 49esimo ed il 57esimo ad opera di Perisic e Correa, a segno due volte.

VIDEO Sassuolo-Milan 0-3: highlights, gol e sintesi. Giroud porta lo Scudetto ai rossoneri

Gli uomini di Inzaghi possono rammaricarsi per il recente passaggio a vuoto contro il Bologna, che ha compromesso le chance di scudetto; il Milan dal canto suo torna sul trono d’Italia a undici stagioni di distanza dall’ultimo acuto: ora le due compagini di Milano vantano lo stesso numero di stellette sul petto.

Foto: Lapresse