Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: vincono Lazio e Napoli, un punto a testa per Sassuolo e Udinese

Pubblicato

il

Prosegue il programma della 36ma e terzultima giornata della Serie A 2021-2022 di calcio maschile. Dopo i due anticipi del venerdì, quest’oggi sono andati in scena altri tre incontri con risvolti importanti per il discorso qualificazione in Europa League e per la lotta salvezza.

Bella vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti, che espugna il Grande Torino imponendosi per 1-0 grazie al gol di Fabian Ruiz al 73′ ed ipotecando di fatto il terzo posto in classifica (+4 sulla Juventus), restando almeno aritmeticamente in corsa per lo Scudetto per almeno altre 24 ore. Da segnalare il rigore parato di Berisha a Lorenzo Insigne al 61′.

Pareggio 1 a 1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Udinese, due squadre ormai senza grandi motivazioni in termini di classifica, con gli emiliani che hanno trovato il gol del vantaggio al 6′ grazie a Gianluca Scamacca per poi farsi riprendere dai friulani al 78′ in seguito alla rete firmata da Nuytinck.

Calcio, Serie A 2022: un rigore di Criscito all’ultimo respiro piega la Juventus e regala il sogno salvezza al Genoa

Successo casalingo molto importante infine all’Olimpico per la Lazio, che ha regolato la Sampdoria per 2-0 con i gol di Patric e Luis Alberto facendo un passo avanti ormai quasi definitivo verso la qualificazione alla prossima Europa League. Situazione ancora rischiosa invece per i blucerchiati, bloccati in 16ma piazza a quota 33 punti e a +5 sulla zona retrocessione in attesa dello spareggio salvezza di domani tra Salernitana e Cagliari.

Foto: Lapresse