Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Sirine Charaabi eliminata ai Mondiali. Out agli ottavi per split decision

Pubblicato

il

Sirine Charaabi è stata eliminata agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 di boxe femminile, in corso di svolgimento a Istanbul (Turchia). La pugile italiana ha perso contro la dominicana Estefani Almanzar De Leon, venendo sconfitta per split decision (4-1, quattro 29-28 è un 28-29). La ragazza di origini tunisine ha cercato di tenere testa alla caraibica, ma è risultata un po’ troppo discontinua nella sua azione e ha portato meno colpi convincenti al corpo dell’avversaria. De Leon ha poi alzato il ritmo nel terzo round, riuscendo così a legittimare il successo e a meritarsi il passaggio del turno.

Sirine Charaabi, Campionessa d’Europa Under 22 nel 2021, termina così la propria avventura nel tabellone delle 54 kg, ma ha comunque palesato una buona tecnica e ha lasciato intravedere interessanti margini di miglioramento. La 22enne può continuare a lavorare per cercare di essere protagonista tra le grandi, anche perché questa categoria di peso che sarà presente alle Olimpiadi di Parigi 2024 (si uniranno con la 52 kg).

Boxe femminile, Olena Savchuk vola ai quarti dei Mondiali. Satorious demolita, medaglia a un passo

Al momento due italiane si sono qualificate ai quarti di finale di questa rassegna iridata: Irma Testa tra le 57 kg e Olena Savchuk tra le 52 kg, nel pomeriggio saliranno sul ring Assunta Canfora, Alessia Mesiank e Giordana Sorrentino per cercare di imitarle.

Foto: FPI