Seguici su

Boxe

Boxe, Davide Brito eliminato da Kushinashvili agli ottavi degli Europei

Pubblicato

il

Davide Brito è stato nettamente sconfitto agli Europei 2022 di boxe. Il pugile italiano non è riuscito a tenere testa al georgiano Georgii Kushinashvili, che si è imposto con verdetto unanime (5-0: due 30-25, due 30-26, un 29-27). Il toscano è stato così eliminato agli ottavi di finale della categoria fino a 86 kg e dice prematuramente al suo sogno di conquistare una medaglia alla sua prima convocazione per la rassegna continentale.

Il 25enne, alla sua prima grande uscita internazionale nel pugilato che conta, ha incominciato bene il combattimento sul ring di Yerevan (capitale dell’Armenia), ma dopo poco più di un minuto il suo rivale ha preso il sopravvento. Il nostro peso cruiser è passato dall’avere il controllo del ring a un match alle corde, pagando dazio contro la potenza e la precisione del rivale.

Boxe, Salvatore Cavallaro travolge Bartl: lo manda al tappeto e vola ai quarti di finale degli Europei

Nella seconda ripresa è stato Kushinashvili a insistere nell’azione, giganteggiando col gancio destro e non lasciando respiro all’azzurro, che proprio sul gong ha subito un conteggio da parte dell’arbitro. Negli ultimi tre minuti Davide Brito ha provato a essere più propositivo, anche se il georgiano è stato superiore in termini di qualità e potenza dei colpi portati, in particolar modo al volto del toscano.

Foto: FPI