Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2022 Kusadasi. Rossi/Carambula sconfitti in semifinale. Alle 20 contro Wickler/Ehlers per il terzo posto

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale la corsa di Enrico Rossi e Adrian Carambula nel Challenge di Kusadasi. la coppia italiana esce sconfitta 2-0 dai sorprendenti australiani McHugh/Burnett che conquistano così la loro prima finale del circuito mondiale, mentre prosegue la serie negativa in semifinale degli azzurri sconfitti per ben quattro volte consecutive nel penultimo atto di un torneo di primo livello, lo scorso anno due volte a Cancun e una volta a Sochi e quest’anno a Kusadasi.

Nel primo set gli azzurri si trovano subito ad inseguire ma non si perdono d’animo, recuperano punto su punti, riescono anche a superare i rivali sul 17-16 ma nel finale è il giovane Burnett, due metri e tanta qualità a muro e in attacco a fare la differenza regalando il 21-18 alla coppia australiana. Nel secondo set ancora australiani avanti ma gli azzurri restano in scia e riescono a pareggiare a quota 19. Al terzo tentativo, però, sono McHugh/Burnett ad avere la meglio con il punteggio di 23-21 e a regalarsi l’accesso in finale dove troveranno gli emergenti svedesi Ahman/Hellvig alla prima finale di questo livello in carriera.

Alle 20 Rossi/Carambula affronteranno nella finale che vale il terzo posto e dunque il secondo podio nella carriera assieme la coppia tedesca di nuova formazione Wickler/Ehlers, battuta in semifinale dagli svedesi Ahman/Hellvig. In campo femminile la finale vede di fronte le sorprendenti statunitensi Kloth/Nuss e le australiane Clancy/Mariafe, favorite della vigilia.

Semifinali maschili: Wickler/Ehlers (Ger)-Åhman/Hellvig (Swe) 0-2 (19-21, 19-21), Carambula/Rossi (Ita)-McHugh/Burnett (Aus) 0-2 (18-21, 21-23).

Semifinali femminili: Cannon/Sponcil (Usa)-Kloth/Nuss (Usa) 0-2 (18-21, 18-21), Ittlinger/Schneider (Ger)-Clancy/Mariafe (Aus) 0-2 (23-25, 18-21).

Foto: Fivb