Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. In finale sarà una battaglia tra cani”

Pubblicato

il

La fondamentale vittoria ottenuta ieri, in occasione della semifinale della 7DAYS EuroCup 2021-2022, permette ai Campioni d’Italia della Virtus Bologna di proseguire il proprio cammino europeo; oltre alla possibilità di conquistare un trofeo continentale, va aggiunto l’automatico pass che la Virtus guadagnerebbe per la prossima Eurolega.

Insomma, la partita era di un certo peso e di una qual certa difficoltà, giocando in casa dei rivali del Valencia Basket (presso l’Arena Fuente de San Luis), ma la Segafredo è riuscita a imporsi per 73-83; ad attenderla in finale è la sorpresa di questa edizione di EuroCup, il Bursaspor (questa volta, però, si giocherà a Bologna).

Così il coach della Virtus Sergio Scariolo ha commentato la vittoria in semifinale: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro gestendo la partita, anche quando hanno iniziato a rimontare li abbiamo tenuti sotto controllo. Siamo stati bravi sia in difesa che in attacco; posso dire che siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito“.

Virtus Bologna-Bursaspor, Finale EuroCup 2022: data, programma, orario, tv, streaming

Manca un’ultima, decisiva partita, in programma mercoledì 11 maggio; ci si contende il titolo e l’accesso alla prossima Eurolega, servirà dare il massimo: “In una finale non può esserci una favorita o un vantaggio dato dal giocare in casa; siamo comunque felici di gareggiare davanti al nostro pubblico, dovremo essere totalmente dentro la partita: sarà una battaglia tra cani“.

Foto GiulioCiamillo / Ciamillo-Castoria