Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Noi e Bursaspor siamo due squadre molto diverse rispetto alla regular season”

Pubblicato

il

Prosegue il conto alla rovescia in vista di Virtus Segafredo Bologna-Frutti Extra Bursaspor, match valido per la Finale dell’Eurocup 2021-2022 di basket maschile. Si gioca domani sera (palla a due alle ore 20.30) alla Segafredo Arena di Bologna, in palio la seconda coppa continentale e soprattutto la qualificazione automatica per la prossima edizione dell’Eurolega.

“Ci siamo preparati con serietà come sempre. L’equilibrio tra il gestire le emozioni e rimanere concentrati è un fatto molto soggettivo, ognuno in base alla sua esperienza e al suo carattere lo riesce a fare meglio o peggio. Quelli magari che hanno più esperienza possono aiutare gli altri”, esordisce il coach delle Vu Nere alla vigilia della partita più importante della stagione.

“Sia noi che Bursa siamo due squadre molto diverse rispetto alla regular season, sia come organico che come modo di giocare. Bursaspor è una grande squadra, con grandi tiratori e con un ottima sistema offensivo: ognuno conosce il suo ruolo. Giocano fuori casa allo stesso modo delle gare in casa”, dichiara Sergio Scariolo.

Basket, Finale EuroCup 2022: la Virtus Bologna affronta i turchi del Bursaspor, i bolognesi vogliono la vittoria e l’accesso all’Eurolega

“Aspettarsi cose facili domani sarebbe da ingenui. Noi durante la stagione siamo sempre stati abbastanza compatti: abbiamo avuto un sacco di vicissitudini e infortuni e proprio lì sta la ragione per la quale siamo qui ora. Dobbiamo scendere in campo con in testa tutti i dettagli della gara, poi se uno non ha motivazioni per questo tipo di partite deve andare dal medico: bisogna canalizzare bene le emozioni tramite l’attenzione da mettere in campo, che aiuta a svuotare la mente”, conclude l’allenatore dei bianconeri.

Credit: Ciamillo