Seguici su

Basket

Basket: Luca Vitali va a Cantù per i playoff di Serie A2

Pubblicato

il

La notizia è di quelle che, nella tarda serata di ieri sera, hanno fatto sobbalzare dalla sedia parecchi addetti ai lavori e non. Luca Vitali, fino a tre stagioni fa perno della Nazionale con cui ha anche disputato i Mondiali in Cina, si trasferisce all’Acqua S. Bernardo Cantù, che sta cercando di ridurre a uno solo l’anno di purgatorio chiamato Serie A2.

Quest’anno l’ex Roma, Milano, Virtus Bologna ma soprattutto Brescia ha disputato una larga fetta della stagione con la maglia della GeVi Napoli, dove non ha inciso particolarmente con 4.1 punti e 1.1 assist in 16 minuti di medio impiego.

Basket, Sergio Scariolo: “Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. In finale sarà una battaglia tra cani”

Non è la prima volta che un giocatore di una certa notorietà, italiano e non, fa le valigie dalla Serie A e scende in A2. Ma perché questo accade? Normalmente la ragione è solo una: si va a cercare qualcuno che abbia un pedigree importante al fine di dare la caccia alla promozione in A o comunque obiettivi simili.

Casi non lontani da quello di Vitali sono stati registrati in questi giorni con Treviglio che ha acquisito le prestazioni di Eric Lombardi, in uscita da Treviso, e di Piacenza, che ha portato nel proprio roster l’ex Cremona Verners Kohs.

Credit: Ciamillo