Seguici su

Basket

Basket: la squadra maschile dell’Ucraina potrà allenarsi in Italia in vista delle prossime partite

Pubblicato

il

Ci sarà un ulteriore passo in avanti nella collaborazione tra la Federazione Italiana Pallacanestro e la sua corrispettiva ucraina. Dopo la selezione nazionale 3×3 femminile arrivata a Roseto degli Abruzzi per riuscire a continuare il proprio raduno, arriva anche il momento della squadra maschile senior.

Gli uomini del 5 contro 5, infatti, avranno la possibilità di allenarsi nel nostro Paese in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali del 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. L’Ucraina, fra l’altro, potrebbe essere avversaria dell’Italia nella seconda fase, poiché i gironi si incrociano.

Basket: Serie A, ecco l’ultima giornata. Quale sarà il tabellone dei playoff 2022?

Inoltre, ancora l’Ucraina sarà avversaria della Nazionale azzurra nei prossimi Europei, dato che il girone sarà lo stesso nel prossimo settembre. Va ricordato che ci sono state anche altre iniziative daparte del basket tricolore in supporto del Paese attualmente sotto attacco da parte della Russia.

In particolare, è stato anche concesso all’arbitro Boris Ryzhyk, già ben noto negli ambienti di Eurolega, di arbitrare nel campionato italiano. E il suo operato ha ricevuto apprezzamenti da chi l’ha visto all’opera fino a questo momento.

Foto: fiba.basketball