Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Parma vince ancora, grande divertimento tra Grosseto e Horta

Pubblicato

il

Parmaclima_Baseball_FIBS

Dopo il gustoso anticipo della settimana scorsa entra finalmente nel vivo la poule scudetto del Campionato di Serie A 2022 di baseball. Oggi infatti, venerdì 27 maggio si sono disputati quattro incontri, dove non sono mancate chiaramente le emozioni.

Tutto facile per la Fortitudo Bologna, abilissima a regolare senza particolari difficoltà il Torino imponendosi con il rotondo risultato di 6-1. Una gara messa subito in discesa nel primo inning, dove sono stati messi a referto tre sigilli, allungando poi di un’unità nel secondo. Altri due punti, siglati rispettivamente nel quarto e nel sesto turno (lo stesso in cui è arrivato anche l’unico punto di Torino), hanno quindi contribuito al risultato finale.

Vittoria netta anche per Parma che, dopo aver vinto lo scontro inaugurale con San Marino, ha fatto suo anche il match con Collecchio, regolandolo per 1-5, un risultato maturato in particolar modo nella prima e nella quarta ripresa,, dove sono stati segnati due e tre punti.

Softball, Serie A 2022: Pianoro batte Forlì nel secondo turno di intergirone

Dopo qualche patema la spunta invece San Marino, reduce dalla sconfitta proprio contro Parma e protagonista di una sfida complessa contro l’ostica Nettuno terminata 1-2 e contraddistinta da ben cinque inning conclusi con un nulla di fatto. A suonare la carica ci hanno pensato i Campioni d’Italia, mettendo il muso davanti nel sesto tempo, raddoppiando poi in quello successivo, dove è arrivato anche l’unico punto messo a segno dai laziali.

Combattutissima infine la disputa tra Horta Di Godo e Grosseto, chiusa con il punteggio di X-Y. I toscani hanno iniziato a macinare un buon vantaggio dal quarto al sesto inning, segnando in totale quattro punti e mettendo la partita nel binario giusto. Ma dopo una proficua  settima ripresa Horta è salita in cattedra, raggiungendo gli avversari in una sola ripresa riaprendo di fatto i giochi. A imporsi dopo oltre tre e ore e mezza di gioco è stata Grosseto che, in un finale al cardiopalma, ha messo a segno all’extra inning altri quattro punti contro i tre di Horta, portando a casa il match per 8-7.

Foto: Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS)