Seguici su

Softball

Softball, Serie A 2022: Pianoro batte Forlì nel secondo turno di intergirone

Pubblicato

il

Un sabato a senso unico quello della serie A 2022 di softball, arrivata al secondo turno della fase intergirone. I dieci incontri pianificati sono infatti terminati tutti con una doppia vittoria, senza dunque alcun tipo di capovolgimento di fronte o di “pareggio”.

Il risultato più importante è quello che ha coinvolto le Campionesse d’Italia di Forlì, cadute al cospetto di una Pianoro in grande forma con il risultato di 1-5 e di 9-11, merito anche di una significativa prestazione di Veronica Comar, mattatrice assoluta di gara-1. Particolare anche il secondo incontro, risolto per via di un sesto inning spaziale dove le padrone di casa sono riuscite a mettere a referto la bellezza di sei punti.

Divertentissima e ricca di momenti palpitanti anche la disputa tra Bollate e Caronno, dove l’MKF ha avuto la meglio con 1-3 e 1-2, in cui è da menzionare il no hitter di Veronika Pechkova del secondo incontro. Kaylin Campbell è stata invece l’attrice protagonista della sfida tra la sua squadra Collecchio e le Thunders, regalando la vittoria alla proprie compagne per 1-3 e 3-5 con un walk-off grand slam.

Baseball, Serie A 2022: Dragons vittoriosi su Verona nell’ultima partita della prima fase

Bene poi Saronno che ha archiviato senza patemi la pratica Taurus Donati per 0-7 e 2-6. Tutto facile infine per la sestese, vittoriosa su Bussolengo per 11-6 e 15-6. La Serie A di softball tornerà il 28 maggio.

Foto: Valerio Origo